fbpx

Edizione 2019

 

Per la scadenza hai ancora 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Giuria

PREMI

BANDO

ISCRIZIONE

 > CATEGORIE

Pittura

Pittura

Il dipinto deve essere realizzato con strumenti pittorici: olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, acquerello, vinile, gouache, pastello, gessi. La dimensione delle Opere iscritte può variare all’interno della dimensione massima consentita di 120x120x3 (HxLxP) centimetri, compresa di cornice ove prevista. Il soggetto dovrà essere obbligatoriamente figurativo, anche figurativo astratto, su tela o su carta. 

Disegno

Disegno

Il disegno deve essere realizzato con strumenti grafici: grafite, carboncino, inchiostro, sanguigna, ecc
La dimensione delle Opere iscritte può variare all’interno della dimensione massima consentita di 120x120x3 (HxLxP) centimetri, compresa di cornice ove prevista. 
Il soggetto dovrà essere obbligatoriamente figurativo, anche figurativo astratto, su tela o su carta.

Illustrazione

Illustrazione

La tecnica di esecuzione dell’illustrazione è libera.
L’opera (anche  digitale) deve essere di formato rettangolare, deve avere dimensioni del lato lungo non inferiori a 25 centimetri e non superiori a 40 centimetri.
Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.

 > PREMI

Assegnazione di 26 Premi ai vincitori selezionati nelle 3 categorie e non solo!

Mostra dei Finalisti

I primi 21 artisti selezionati

Le opere dei migliori artisti scelti dal Comitato Curatoriale saranno protagoniste di una Mostra nella prestigiosa location Margutta Home  dal 15 al 19 maggio.

Sette opere per ciascuna categoria (pittura, disegno, illustrazione) che godranno di un evento dedicato, con catalogo e ampia diffusione stampa, grazie alla collaborazione con un Ufficio Stampa specializzato nel settore artistico-culturale

Mostra al Museo

Il primo selezionato per ciascuna categoria

La mostra “Corrispondenze” si svolgerà all’interno del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma per 15 giorni da fine ottobre 2019, insieme ad altri eventi collegati ed organizzati da Arts in Rome.
I vincitori vedranno la propria opera esposta nella stessa sala con  artisti del calibro di Roberta Coni, Davide Puma, Ciro Palumbo, Alessandra Carloni, Giampiero Abate, Gianluca Garofalo e molti altri.
Per questo evento, che godrà di una campagna marketing e stampa dedicata, vedrà la pubblicazione di un catalogo con testo critico.
La curatela è affidata al critico e curatore Alessandra Redaelli

Premio Galleria/Editoria

Tra tutti i partecipanti

SEZIONE DISEGNO/PITTURA: Galleria “Triphè”  seleziona l’artista che più si distingue tra tutti i partecipanti (anche se non facenti parte dei finalisti o vincitori) ed offre una Mostra Personale di 15 giorni presso il proprio spazio espositivo a Roma, incluso vernissage con cocktail, comunicazione ufficio stampa e brochure

SEZIONE ILLUSTRAZIONE: 
Il vincitore del Premio Arts in Rome avrà diritto al Premio aggiuntivo di un anno di rappresentanza dall’Agenzia ZeroSismico di Torino. Invece ai finalisti verrà offerta la pubblicazione sul sito ZeroSimsico (e diffusione social) di un articolo con portfolio e intervista per ogni finalista.

La ICONE Edizioni propone ai finalisti o al vincitore un contratto di collaborazione per la realizzazione di una pubblicazione editoriale, o altra esecuzione artistica destinata ad una campagna promozionale o
pubblicitaria.

> TIMELINE

 > ISCRIZIONE

Scegli la tua Opera

Salva la Tua Immagine

Compila il Modulo

Controlla la tua Email

  • Premio Arts in Rome 2019
  • Premio Arts in Rome 2019
  • Premio Arts in Rome 2019
  • Premio Arts in Rome 2019
  • Premio Arts in Rome 2019